a giugno un'ulteriore bretella
Rotatoria Consolare-Adriatica: aperta la bretella per immissione verso Riccione
In foto: repertorio

di Redazione

sab 19 apr 2025 11:22 ~ ultimo agg. 11:47
E’ aperta, da venerdì, la bretella posta sul lato monte della nuova rotatoria tra la Statale 16 e la Statale 72, che consente a chi proviene da San Marino di immettersi in direzione Riccione, senza entrare in rotatoria.
Sempre da ieri è tornato a due corsie l’ultimo tratto della carreggiata della consolare di San Marino, in direzione mare, che si immette nella nuova rotatoria (dal lato monte). Un tratto che era stato temporaneamente ristretto a una sola corsia di marcia per consentire alcuni lavori di finitura, ora conclusi, in prossimità della bretella che ora è percorribile.
Si tratta di implementazioni della viabilità, che si rendono disponibili a pochi giorni dalla Pasqua, nelle strade adiacenti alla nuova rotatoria che comunque era già percorribile in tutte le direzioni di marcia a partire dallo scorso marzo.
Attualmente rimane inibito solamente il ramo esterno alla rotatoria, in costruzione sul lato mare della SS16, che consente l’ingresso in città per i conducenti che provengono da Riccione. Una possibilità garantita comunque sempre entrando in rotatoria e imboccando l’uscita in direzione mare. Questa bretella laterale, esterna alla nuova rotatoria, consentirà di dirigersi verso la rotonda delle vie Repubblica, Flaminia Conca e C.A. dalla Chiesa, uscendo dalla Statale 16, senza entrare nella nuova rotonda. La via laterale che sarà disponibile per la fine di maggio/inizio giugno.
Altre notizie
di Redazione
VIDEO
la veglia solenne su IcaroTV
'Accorgiamoci del passaggio di Dio e raccontiamolo'. Gli auguri di Pasqua del vescovo
di Redazione
VIDEO
pasqua senza particolari allestimenti
"Viva Riccione". Nuove installazioni in centro, per il resto sobrietà
di Redazione
FOTO
amara sorpresa di pasqua
Fornitori in ritardo. Slitta la riapertura del Caffè del porto
di Redazione
14,2 milioni di euro
Imposta di soggiorno a Rimini. Nel 2024 l'introito più alto degli ultimi 5 anni
di Redazione
obiettivo risorse regionali
Un hub urbano per il centro commerciale naturale di Santarcangelo
di Redazione