Indietro
menu
Gli artisti in programma

Riccione lancia i nomi dell'estate 2025 in piazzale Roma e non solo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 apr 2025 15:38 ~ ultimo agg. 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si aggiungono tasselli alla lista degli artisti chiamati ad animare l’estate 2025 di Riccione dopo il burrascoso addio a Radio Deejay. Sul palco di piazzale Roma arriveranno il 5 agosto Nek, il 7 Francesco Renga con una tappa del live Angelo-venti che celebra i 20 anni della sua Angelo, e il 20 agosto Alex Britti.
Sulla spiaggia libera del Marano sarà Kledi Kadiu domenica 22 giugno alle 5 ad aprire le Albe in Controluce con Bolero di Ravel, accompagnato da quattro danzatori della MM Contemporary Dance Company, a seguire Syria porterà in scena “A questo punto… la voglia, la pazzia”, omaggio musicale alla collaborazione tra Vinicius de Moraes, Toquinho, Sergio Bardotti e Ornella Vanoni.
Il Riccione Summer Jazz, dal 26 luglio al 3 agosto, porterà alcuni dei più grandi interpreti della scena jazz nazionale e internazionale al Parco degli Olivetani. Domenica 27 luglio, ad esempio, si esibiranno I Patagarri, rivelazione di X Factor 2024. Ingresso a pagamento. Confermati infine i nomi del Versus Festival. Irama il primo agosto, Anna e Guè il 2, Luché l’8 e a concludere, il 13 agosto, Lazza. Anche in questo caso i concerti, al parco degli Olivetani, sono a pagamento.
Si tratta comunque solo di una anticipazione visto che la programmazione completa di Riccione Music City sarà presentata in occasione di una conferenza stampa che si terrà entro il mese di maggio. Oltre una ventina i concerti in programma: 6 in piazzale Roma (tre quindi ne mancano all’appello), 6 per le Albe in Controluce, 8 per Riccione Summer Jazz e 6 per il Versus Festival (due ancora da annunciare).