Riccardo Ripa confermato alla guida del SIB-Confcommercio provinciale


Riccardo Ripa rimane alla guida del SIB-Confcommercio della provincia di Rimini. “Ci impegneremo con forza per mantenere vive l’anima e la tradizione del comparto balneare del territorio. Il nostro bagaglio di competenze, maturato generazione dopo generazione, sarà la base per traghettare la categoria nel futuro attraverso il percorso legato ai bandi per le concessioni demaniali che ci vede già pronti e operativi per oltrepassare il guado”.
Il direttivo del Sindacato Italiano Balneari provinciale, votato dall’assemblea di categoria, ha dunque confermato il consigliere nazionale in carica, come presidente sul territorio, votando la sua candidatura all’unanimità. Ad affiancare Riccardo Ripa nel lavoro durante questo nuovo mandato sono i consiglieri Mirella Masi (Altamarea Beach Village di Cattolica), Giorgio Villa (Spiaggia del Cuore Riccione), Davide Zamagni (Unounodue Beach Riccione), Luca Para (Vatikaki Rimini) e Marco Menozzi (Mareblu 108-109 Rimini).
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno rinnovato, in un momento storico davvero molto importante e delicato per il futuro della nostra categoria – ha detto Riccardo Ripa –. Insieme c’impegneremo con forza per mantenere vive l’anima e la tradizione del comparto balneare della Riviera di Rimini, fiore all’occhiello del turismo estivo ben al di là dei confini italiani. Il nostro
bagaglio di competenze, maturato generazione dopo generazione, sarà la base per traghettare la categoria nel futuro attraverso il percorso legato ai bandi per le concessioni demaniali che ci vede già pronti e operativi per oltrepassare il guado. Bandi e tutela del valore delle nostre aziende, certo. Ma oltre a questo ci stiamo occupando anche di tanti altri aspetti della nostra professione, a cominciare dalle nuove regole legate all’organizzazione del servizio di salvamento per il quale stiamo valutando le soluzioni migliori da adottare per farci trovare pronti ad accogliere i turisti che da sempre ci scelgono e ci apprezzano”.