Indietro
sabato 19 aprile 2025
menu
progetto deft

Raymonda al teatro Galli: balletto classico con ballerini da tutto il mondo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 apr 2025 17:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 21 aprile alle ore 18.00 andrà in scena un evento eccezionale sul palco del Teatro A. Galli di Rimini. Protagonista della serata sarà Raymonda, uno dei balletti più amati del repertorio classico, una storia d’amore raccontata sulle incantevoli musiche di Glazunov.

Direttamente dal Royal Ballet di Londra, i ballerini solisti Isabella Gasparini, Valentino Zucchetti e Martin Diaz saranno i protagonisti di questo meraviglioso spettacolo, con un corpo di ballo di 70 allievi di danza selezionati tra oltre 200 partecipanti tramite un’audizione tenutasi presso il Teatro A. Galli nel dicembre scorso.

I giovani ballerini provenienti da scuole di danza di tutta Italia e dall’estero (Spagna, Germania e Giappone) stanno vivendo un’esperienza unica: quella di sentirsi parte di una compagnia professionale, che presso le suggestive sale Balletto e Musica del Teatro Galli ha messo in scena uno spettacolo intero in 10 giorni, sotto la guida del direttore di scena e coreografo, il maestro Michele Vegis, ex ballerino alla Scala di Milano, e dell’aiuto coreografo, la maestra Renata Justino.

Raymonda conclude la quarta edizione del Progetto DEFT (Dance Exchange Friendship Theatre), un progetto di interscambio culturale di alta formazione di danza classica organizzato da “Rimini Si Danza” e dalla “Royal Academy of Dance – Italia”, con l’appoggio del Comune di Rimini che sostiene il Progetto dal suo esordio.

Raymonda contribuisce così a dare prestigio a Rimini, che ancora una volta dimostra di avere a cuore la bellezza dell’Arte in tutte le sue forme, dimostrando di poter puntare sui giovani. Non a caso, il motto del progetto è dedicato proprio a loro: “Se puoi sognarlo, puoi farlo!

I biglietti sono disponibili in prevendita su Live Tickets: Liveticket.Raymonda