Indietro
sabato 19 aprile 2025
menu
AL TENNIS CLUB VISERBA

Presentato ufficialmente il Progetto di Marketing Territoriale “Tennis&Padel Hotel”

di Stefano Ravaglia   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 apr 2025 17:34 ~ ultimo agg. 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalla collaborazione fra il Tennis Club Viserba e Borgo Viserba, rete di impresa fra i migliori 19 hotel dell’area Nord di Rimini, è nata un’iniziativa che coniuga sport e turismo: il “Tennis & Padel Hotel”. Una catena di strutture ricettive che offrono ai propri clienti un nuovo modello di vacanza sportiva, legata alle discipline più in voga del momento: tennis e padel. Il motto è “Game, set and stay”, ovvero giocare ma restare anche per beneficiare delle possibilità che offre il territorio e questa iniziativa in particolare.

La catena di 19 hotel coinvolti nel progetto allestiranno infatti al loro interno un corner dedicato al tennis e al padel, forniranno l’attrezzatura gratuitamente per giocare, e gestiranno anche i tabelloni dei tornei oltre ai servizi di accompagnamento degli atleti partecipanti, turisti in vacanza che non vogliono limitarsi solo alla permanenza in spiaggia. Il progetto, presentato in conferenza stampa al Tennis Club Viserba, ha l’obbiettivo di estendersi anche all’interno di una stagionalità più ampia, a supporto del turismo esperienziale con la possibilità di includere iniziative, sempre legate al tennis e al padel, anche in autunno e in primavera che possano allungare la stagione, ispirandosi a modelli di turismo già in voga soprattutto in alcune località dell’area del Mediterraneo.

“Con il Progetto di Marketing territoriale per l’area Nord di Rimini proviamo ad aggiungere un pezzo in più al numero dei tanti turisti che ci visitano d’estate. Il nostro Circolo non ha una visione solo agonistica – ha detto il presidente del Tennis Club Viserba De Santis – ma da mandato deve tenere in considerazione anche le esigenze sociali ed economiche del territorio al quale deve restituire valore. Tutto ciò compreso in un’unica visione che comprende i tornei Itf, gli stages con i Circoli italiani e tanto tennis di assoluta qualità”.