newsrimini.it

Notte Rosa 2025, svelati teaser, visual e sito web completamente rinnovato

Sono stati svelati al palazzo del turismo di Rimini i contenuti della ventesima edizione della Notte Rosa 2025, visual, teaser e sito web completamente rinnovato. Anticipata rispetto al solito, quest’anno l’evento più significativo dell’estate si terrà dal 20 al 22 giugno, e avrà una veste rinnovata cambiando pelle ma non lo spirito: intatta la capacità di coinvolgere qualunque tipo di pubblico e di far risaltare le eccellenze enogastronomiche, musicali, culturali del territorio con una parte importante destinata anche al wellness, con il fenicottero rosa a fare bella mostra come simbolo della kermesse.

Il calendario degli eventi sarà come di consueto ampio e distribuito su tutta la costa, le città e i borghi: concerti nelle piazze, appuntamenti all’alba, spettacoli serali e proposte per grandi e piccoli. Lo slogan coniato per questa edizione speciale, “Hit’s Summer”, riprende il significato del battito dell’estate, del suono della musica e del clima festaiolo ed è destinato a diventare un brand più ampio ben oltre i giorni della Notte Rosa.

L’anticipo all’inizio dell’estate della Notte Rosa 2025 è una scelta strategica: con l’inizio del mese di luglio, dove originariamente era in calendario l’evento, e considerato oggi periodo forte per le presenze turistiche al contrario dei primi anni della kermesse, è scaturita la necessità di rilanciare maggiormente i primi giorni dell’estate subito dopo la fine delle scuole per poter rendere subito appetibile la riviera ai turisti. La campagna di comunicazione dell’evento coinvolgerà i social, l’ambito digital in generale e influencer più o meno grandi per diffondere su larga scala l’evento raggiungendo un pubblico targettizzato per ogni proposta in programma.

Exit mobile version