Indietro
menu
AL PALAZZO DEL TURISMO

Notte Rosa 2025, svelati teaser, visual e sito web completamente rinnovato

di Stefano Ravaglia   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 12 apr 2025 13:54 ~ ultimo agg. 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati svelati al palazzo del turismo di Rimini i contenuti della ventesima edizione della Notte Rosa 2025, visual, teaser e sito web completamente rinnovato. Anticipata rispetto al solito, quest’anno l’evento più significativo dell’estate si terrà dal 20 al 22 giugno, e avrà una veste rinnovata cambiando pelle ma non lo spirito: intatta la capacità di coinvolgere qualunque tipo di pubblico e di far risaltare le eccellenze enogastronomiche, musicali, culturali del territorio con una parte importante destinata anche al wellness, con il fenicottero rosa a fare bella mostra come simbolo della kermesse.

Il calendario degli eventi sarà come di consueto ampio e distribuito su tutta la costa, le città e i borghi: concerti nelle piazze, appuntamenti all’alba, spettacoli serali e proposte per grandi e piccoli. Lo slogan coniato per questa edizione speciale, “Hit’s Summer”, riprende il significato del battito dell’estate, del suono della musica e del clima festaiolo ed è destinato a diventare un brand più ampio ben oltre i giorni della Notte Rosa.

Notte Rosa 2025, svelati a Rimini teaser, visual e sito web rinnovato

L’anticipo all’inizio dell’estate della Notte Rosa 2025 è una scelta strategica: con l’inizio del mese di luglio, dove originariamente era in calendario l’evento, e considerato oggi periodo forte per le presenze turistiche al contrario dei primi anni della kermesse, è scaturita la necessità di rilanciare maggiormente i primi giorni dell’estate subito dopo la fine delle scuole per poter rendere subito appetibile la riviera ai turisti. La campagna di comunicazione dell’evento coinvolgerà i social, l’ambito digital in generale e influencer più o meno grandi per diffondere su larga scala l’evento raggiungendo un pubblico targettizzato per ogni proposta in programma.

Il visual e il teaser di quest’anno sono un inno al movimento, alla trasformazione, all’energia che solo l’estate sa dare ha detto Claudio Cecchetto, ambassador di Visit Romagna Il fenicottero rosa rappresenta alla perfezione questo spirito: scanzonato, ironico, colorato, proprio come la Romagna. Il weekend rosa in Romagna è per tutti: ogni località costruisce un programma originale, con eventi per bambini, ragazzi, famiglie, amanti della musica, del wellness, del ballo, del buon cibo. Dall’alba alla notte, dal mare alle colline, tra riti propiziatori e atmosfere uniche, si celebra l’inizio dell’estate. Non c’è niente che non si possa fare in Romagna e la Notte Rosa è la festa più bella della terra della dolce vita”.