Litiga con gli agenti per la strada chiusa poi ne investe uno. Signora nei guai


Nei giorni scorsi una settantenne, alla guida di una utilitaria, è stata fermata dalla Polizia Locale di Rimini vicino al lungomare. La donna voleva proseguire in una strada temporaneamente chiusa al traffico. Dopo averle spiegato un percorso alternativo per arrivare alla sua destinazione, l’agente della Polizia Locale le ha fatto fare manovra di marcia indietro per liberare la circolazione, visto che c’erano altre auto.
Ma la donna non ha voluto sentire ragioni e si è fermata ulteriormente per discutere con l’agente Locale, intralciando il traffico e insistendo nella volontà di proseguire comunque nella via inibita al traffico.
Alla fine, con una manovra improvvisa, dirigendosi con la propria auto nella direzione indicata, ha investito un agente che si trovava in piedi a fianco della propria auto.
Il vigile, portato via in ambulanza, ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni, soprattutto al ginocchio, che era stato appena operato.
È stata fatta intervenire la Polizia Stradale per rilevare il sinistro. La donna avrebbe messo in atto anche un vano tentativo di fuga. La stessa Polizia Stradale poi è intervenuta per le procedure di identificazione. Al vaglio della Polizia Locale la possibilità di una notizia di reato, presumibilmente resistenza pubblico ufficiale e lesioni.