L'ex Mattatoio destinato a diventare "La città dei ragazzi"


L’ex Mattatoio di Riccione, dove è in corso da tempo un intervento di riqualificazione, finanziato da fondi PNRR, diventerà “La Città dei Ragazzi”. La Giunta ha approvato il progetto di massima per il nuovo spazio dedicato ai giovani, alla socialità, alla cultura e all’inclusione. L’obiettivo è che diventi un luogo aperto, accogliente, capace di offrire opportunità di crescita anche per giovani con disabilità.
Sono in questa settimana in via di definizione le modalità di gestione degli spazi. Sarà proposto un percorso partecipativo aperto ai giovani, alle associazioni del Terzo Settore e alla cittadinanza per progettare insieme le attività che animeranno La Città dei Ragazzi.
L’ambiente sarà caratterizzato da aree destinate allo studio e al co-working, atelier di creatività artistica e attività guidate, offrendo anche spazi per il sostegno allo studio e ai compiti.
Particolare attenzione sarà riservata ai giovani con disabilità, attraverso laboratori creativi, artistici, motori e occupazionali. Ci sarà anche spazio per una scuola di musica, sale di registrazione, sale prove e un auditorium.