Indietro
menu
progetto Parco del Mare

Lavori all'acquedotto a Rivazzurra: le modifiche alla circolazione

In foto: l'incrocio Regina margherita-Catania
l'incrocio Regina margherita-Catania
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 apr 2025 13:26 ~ ultimo agg. 13:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Per consentire il collegamento delle nuove condotte dell’acquedotto, realizzate nell’ambito del progetto del nuovo Parco del Mare (tratto 7) alla rete già esistente su viale Regina Margherita, è necessaria una temporanea chiusura al traffico di via Catania e un restringimento di viale Regina Margherita.
A partire da oggi – 1° aprile – fino a martedì 8 aprile, i lavori per la riconnessione delle condotte acquedottistiche nell’ambito del Parco del Mare, comporteranno alcune modifiche alla circolazione, che si susseguiranno in due distinte fasi di lavorazione.
La prima riguarda la chiusura totale di via Catania all’intersezione con viale Regina Margherita e l’istituzione di un senso unico alternato su viale Regina Margherita, con semaforo provvisorio. L’accesso a via Catania sarà consentito solo ai residenti da viale Mantova.
Successivamente, la seconda fase dei lavori riguarderà il restringimento della carreggiata su viale Regina Margherita, in corrispondenza dell’incrocio con via Catania. Sarà comunque sempre garantita la viabilità su viale Regina Margherita, con l’ausilio di un impianto semaforico o movieri e la rimozione temporanea di alcuni stalli di sosta.
Questo intervento sulle infrastrutture idriche rientra nel più ampio progetto previsto dal PNRR “Parco del Mare: Lungomare Sud, riqualificazione urbana Tratti 6-7”, volto al miglioramento e alla rigenerazione urbana.