Indietro
martedì 15 aprile 2025
menu
Volley B1 Femminile

Lasersoft Riccione in campo sabato alle 18 nella tana della Rg Stampa Teramo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 apr 2025 13:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un impegno da non sottovalutare per continuare a viaggiare in alta classifica. In B1 femminile le ragazze della Lasersoft Riccione prima della sosta Pasquale, domani (sabato) alle 18.00, affrontano la trasferta abruzzese a domicilio del fanalino di coda Rg Stampa Futura. La formazione teramana, ultima a quota 8 punti, deve salutare la categoria, dove invece Gugnali e compagne si sono stabilizzate al secondo posto dopo il successo interno (3-0) contro l’Imoco Volley, anche se la classifica in area play off continua ad essere molto corta.

Teramo, al di là della classifica che la vede matematicamente retrocessa in serie B2, cercherà specialmente davanti al proprio pubblico di sfoderare prestazioni positive e volenterose da qui alla fine della regular season e il suo carattere lo ha già ampiamente dimostrato appena una settimana fa in Vallesina, ribaltando la gara contro la Clementina Volley da sotto (2-0) andando a vincere al tie-break.

La Lasersoft dal suo canto è in piena fiducia e sta attraversando un ottimo momento di forma condito da nove successi consecutivi, e queste devono essere le certezze sulle quali costruire un finale di stagione di alto livello.

Tutto il resto conta poco ora, a fare la differenza in momenti come questo saranno (probabilmente) le motivazioni che ogni squadra sarà in grado di mettere in campo e l’atteggiamento mentale con il quale si approcceranno le ultime fatiche proposte dal calendario.

Voglia di stupire che non è mai mancata a Riccione, indubbiamente padrona del proprio destino se approccerà questo momento della stagione continuando a far leva sulla forza del gruppo e sul desiderio comune di spingersi oltre ogni più rosea aspettativa.

All’andata, nella sfida dello scorso 14 dicembre, la Lasersoft Riccione si impose in tre set (25-17, 28-26, 25-19).