La Virtus si ferma con l'Irpinia in Coppa, Guidi: "Loro più concrete, ora testa ai playoff"


Il cammino in Coppa della Virtus Romagna si ferma al primo turno delle final eight, con l’Irpinia che ha la meglio sulle romagnole vincendo per 4-1. Un risultato più netto di quello che si è visto in campo, per una partita che è stata particolarmente combattuta con tante opportunità di andare in gol da una parte e dell’altra. Cinismo e concretezza sotto porta delle campane sono stati fattori determinanti nella vittoria di quest’ultimo, che avanzano dunque alle semifinali.
Per la Virtus a segno Silvia Guidi che, rispetto al match, commenta: «È stata una partita equilibrata, con occasioni avute da entrambe le squadre. Loro, nel secondo tempo, sono state sicuramente più concrete a finalizzare le azioni di gioco».
Inoltre, aggiunge: «Abbiamo provato fino all’ultimo a cambiare il passivo, provando a portare l’inerzia dell’incontro dalla nostra parte, ma il gol della bandiera è arrivato solo a pochi secondi dalla fine».
Ora la Virtus dovrà assolutamente riassestarsi in vista dei playoff di campionato che sono dietro l’angolo, dove riaffronterà nuovamente proprio l’Irpinia. Una delle sfide più importanti nella storia della società romagnola, che giocherà l’andata in casa questa domenica a Forlì, vista l’indisponibilità del Flaminio. Guidi suona la carica: «Fortunatamente tra pochi giorni avremo la possibilità di rifarci e di riscattarci. Sappiamo su cosa lavorare, cosa migliorare, analizzando con attenzione gli errori che non dovremo più commettere».
La giocatrice virtussina prosegue: «Giocare su questo palcoscenico è stato davvero emozionante, abbiamo respirato l’aria del vero futsal. Tutte dovrebbero provare questa esperienza. Un’esperienza che ahinoi è stata breve, ma davvero intensa».
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna