La riunione del Torneo Esordienti Emilia Romagna FPI organizzata dalla Boxe Riccione regala spettacolo


Grande spettacolo nella riunione pugilistica organizzata dalla ASD Boxe Riccione nella palestra di via Forlimpopoli. Il Torneo regionale Esordienti Emilia-Romagna FPI ha regalato grandi emozioni: sul ring quattro atleti riccionesi, allievi del maestro Ivan Cancellieri, che si sono fatti valere portando a casa due esaltanti vittorie, un pari e una sconfitta.
Eva Fabbri (Under 17 -54 kg) si è imposta con determinazione affrontando l’avversaria Martina Madia (Boxe Jesina) con grande tenacia, infliggendole due conteggi e vincendo meritatamente ai punti.
Ha vinto bene anche Cristian De Astis (Elite +90 kg), che ha combattuto contro il peso massimo dell’Edera Gym Boxing Ravenna, Marco Montaletti: nonostante la differenza di peso, il giovane riccionese ha condotto un match intelligente portando a casa una dopo l’altra tutte e tre le riprese.
Match avvincente per Marco La Torre (Elite 75 kg), che ha concluso con un verdetto di parità contro Princ Panxhi (Phoenix Boxe Fano) dando vita ad una sfida spettacolare: una boxe da fighters per i due giovani pugili, condotta sempre a centro ring con scambi importanti di montanti e ganci che hanno entusiasmato il pubblico presente.
Niente da fare invece per Andrea Palazzi (Elite 71 kg), sconfitto ai punti come nel recente Trofeo regionale Debuttanti in Emilia dallo stesso avversario, Cesare Capitani del Kid Saracca Parma. Dopo le prime due ottime riprese, Palazzi ha ceduto fiato e potenza alla terza, lasciando la vittoria all’avversario.
“È stata una bella riunione, che conferma il buon lavoro fatto in questi mesi, i primi della società Boxe Riccione come nuova ASD – spiega il maestro Ivan Cancellieri -. Ci tenevamo tanto a mostrare una buona organizzazione e i feedback delle società dilettantistiche che hanno partecipato ci rendono onore. Per questo ringraziamo in primis l’assessore allo Sport, Simone Imola, l’Ufficio Sport del Comune di Riccione e il Comitato Regionale FPI dell’Emilia Romagna con il presidente Giuseppe Quartarone per il supporto. Sul ring tutti i nostri ragazzi si sono fatti valere, ma non avevo dubbi perché li vedo lavorare in allenamento, sempre carichi e concentrati sull’obiettivo. Un plauso ad Eva e Cristian che hanno vinto con grande determinazione, ma anche a Marco per un match spettacolare che ha fatto divertire il pubblico. Per Andrea contro l’avversario già incontrato al Torneo per Debuttanti è arriva un’altra sconfitta, ma non sono mancati i progressi nella gestione del match. Bene così, sono molto contento dei passi avanti fatti dai ragazzi, che mi stanno dando grandi soddisfazioni”.