Una sconfitta all’andata da “riscattare” e un secondo posto da provare a difendere. In B1 femminile non mancano gli stimoli alle ragazze della Lasersoft Riccione, che domani (sabato) alle 18:00 scenderanno in campo al Fontanelle di viale Capri per sfidare il Cortina Express Imoco Volley, la formazione giovanile delle campionesse d’Italia, nel match della nona giornata del girone di ritorno del girone C.
Cortina è la squadra Under 18 dell’Imoco, vera potenza mondiale del volley, un vivaio che nel corso degli anni ha sfornato raffica di giocatrici approdate poi in serie A, un roster composto da talenti giovani, fisicamente dotate e tecnicamente molto promettenti.
Reduci dal ko interno (3-2) nel derby regionale con Castelfranco Veneto, le “panterine” scendono in riviera per bissare il successo dell’andata e ipotecare il discorso salvezza.
Da qui alla fine mancano cinque gare da vivere tutto d’un fiato e la sensazione rimane quella che la lotta per le prime posizioni verrà decisa sul filo di lana, in questa appassionante ed equilibratissima corsa che non smette di regalare continui colpi di scena e nella quale saranno i dettagli, come spesso succede, a fare la differenza.
Riccione comunque c’è, nel ruolo di “matricola terribile” sta dimostrando a pieno merito di valere la propria posizione in classifica e non ha nessuna intenzione di scendere dal treno che porta verso la felicità, soprattutto adesso, in serie positiva da settimane, vuole continuare ad assaporare il gusto piacevolissimo del successo.
Nella sfida dello scorso 7 dicembre a San Donà di Piave, la Lasersoft venne sconfitta 3-1 dalle venete del Cortina Express Imoco Volley.