La 'Glory Days Band' in concerto per i 40 anni dal concerto del Boss al Meazza


Il 21 giugno 1985 Bruce Springsteen con la sua E Street Band suonava per la prima volta dal vivo in Italia, nello storico show a Milano allo Stadio Meazza.
A distanza di quasi 40 anni da quel mitico show, venerdì 4 Aprile all’House of rock di Rimini, la “Glory days band” (ensemble di musicisti che ruotano attorno all’annuale festival Glory days in Rimini) celebrerà con un concerto che ripercorrerà, in gran parte, la stessa scaletta di quella notte immortalata nel bootleg “Back to the roots”.
La band è composta da musicisti con grande esperienza live e che hanno partecipato a molto eventi legati a Bruce Springsteen (Light of day, Noi & Springstee, Glory days in Rimini) e collaborazioni con vari artisti del calibro di Jake Clemons, Vini Lopez, Elliott Murphy, Cindy Mizelle, Joe D’Urso, Willie Nile, Jesse Malin, Alejandro Escovedo, Southside Johnny, oltre ad avere delle produzioni proprie con concerti in tutta Europa ed Usa.
Alle voci ci saranno Daniele Tenca (rock bluesman milanese), Renato Tammi (della band torinese Wooden brothers), Lorenzo Semprini (leader di Miami & the Groovers), sostenuti dal Marco Ferri ed Andrea Montecalvo alla sezione ritmica, Diego Alloj al sax ed Alessio Raffaelli (piano, organo), una band che è stata protagonista delle ultime edizioni dei Glory days in Rimini con versioni di classici come “Thunder road”, “The river”, “Born to run” o “Dancing in the dark” e con alcune chicche come “Fire”, “Adam raised a Cain” o “Growin’ up”. L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Nebraska.
Per info e prenotazioni www.houseofrock.it