Indietro
menu
lavori in una giornata

Intervento all'impianto fognario di via Danimarca per una perdita nelle tubazioni

In foto: l'impianto di sollevamento
l'impianto di sollevamento
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 apr 2025 12:16 ~ ultimo agg. 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dalle prime ore del mattino di giovedì 10 aprile inizieranno i lavori di Pronto Intervento all’impianto di sollevamento fognario “I.S.A.”, che si trova in prossimità dello Stadio del Baseball in via Danimarca a Rimini. Per limitare al massimo i potenziali disagi, i lavori si concluderanno in giornata, salvo imprevisti, grazie al lavoro congiunto di diverse squadre operative.

L’impianto costituisce un nodo idraulico di primaria importanza del sistema fognario della città per il collettamento dei reflui della zona Nord e Sud al depuratore. L’intervento manutentivo si rende necessario a seguito del riscontro di una perdita nella tubazione.

Per eseguire i lavori sarà necessario fermare l’impianto e tutti gli altri ad esso afferenti con conseguente attivazione di misure alternative di scarico e depurazione. Con Comune ed Ausl Romagna – Servizio Igiene e Sanità Pubblica Rimini è stato inoltre concordato precauzionalmente il posizionamento di cartelli informativi in prossimità della foce e delle strade di accesso al fiume Marecchia tra lo stadio del Baseball e il Ponte degli Scout .