Dal 4 al 6 aprile il PlayHall di Riccione ospita per la prima volta la Coppa del Mondo di Trampolino, seconda tappa del circuito FIG World Cup 2025.
Un evento di portata storica: per la prima volta dopo i Giochi Olimpici, l’intero podio maschile e femminile del trampolino torna in gara, affiancato da numerosi campioni e campionesse del mondo e d’Europa. L’ingresso per il pubblico è gratuito, offrendo a tutti la possibilità di vivere un evento sportivo di altissimo livello.
LE MEDAGLIE OLIMPIONICHE TORNANO IN GARA
In competizione ci saranno tutti gli atleti saliti sul podio olimpico, insieme a tanti altri campioni continentali e mondiali:
• Trampolino femminile
1. oro Bryony Page (Gran Bretagna)
1. argento Viyaleta Bardzilouskaya (AIN)
2. bronzo Sophiane Methot (Canada)
• Trampolino maschile
1. oro Ivan Litvinovich (AIN)
2. argento Zisai Wang (Cina)
3. bronzo Langyu Yan (Cina)
Insieme a loro, anche i campioni del mondo di Double Mini Trampoline, Ruben Padilla (USA) e Melania Martinez (Spagna), oltre a tanti altri grandi nomi della scena internazionale.
A rappresentare l’Italia ci saranno Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino, vincitori del circuito World Cup Synchro 2024, e Silvia Coluzzi, campionessa mondiale ed europea junior nel 2022. Coluzzi gareggerà anche nel synchro misto con Marco Tonelli, con cui ha conquistato un ottimo quarto posto nella World Cup di Baku 2025, iniziando al meglio la stagione nel loro primo anno da senior.
Programma gare – 5ª AERE WORLD CUP
PlayHall Riccione – Via Carpi 24 – Ingresso gratuito
• Venerdì 4 aprile
16:00–18:00 – Trampolino sincronizzato misto
• Sabato 5 aprile
9:00–18:30 – Qualificazioni (trampolino, synchro, DMT)
• Domenica 6 aprile
10:00–11:30 – Semifinali
14:00–18:00 – Finali e premiazioni
Con ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento, il pubblico potrà assistere da vicino alle gare, incontrare gli atleti e vivere un’autentica esperienza sportiva internazionale. Scuole e società sportive sono invitate a partecipare con le loro delegazioni.
Aggiornamenti su Facebook e Instagram: @trampoline.riccione25
Silvana Conte