"Il Pallone Gonfiato" e "Basket on-ER" di domenica 6 aprile, su Icaro TV


Il testa a testa della trentunesima giornata di Serie A si gioca lunedì sera e prevede quarta contro seconda, Bologna contro Napoli. Se n’è occupato ovviamente “Il Pallone Gonfiato” nella puntata andata in onda – nella sua 46esima stagione consecutiva – domenica sera sul canale 18 del Digitale Terrestre di Icaro TV e in streaming su Icaroplay.
In studio Alberto Bortolotti, Luca Nigro e Alessandro Somaruga, collegati prima Stefano Casadio, e poi, a commentare le gesta della squadra di Conte e a scrutarne il possibile rendimento al “Dall’Ara”, assieme a Paolo Caccese, Mimmo Carratelli, gloria del giornalismo partenopeo, ma anche 15 anni a Bologna tra caporedattore di Stadio e vicedirettore del Guerin Sportivo. Per la parte rossoblù consueti interventi di Fabio Malaguti e del Prof. Emilio Franzoni.
Hanno fatto seguito gli approfondimenti sul doppio e deludente pareggio di Inter e Milan, curati da Alessandro Rondoni, Stefano Ravaglia e Fabio Fabbri, e infine il posticipo tra Roma e Juve (finito 1-1), seguito da Giampaolo Montineri.
La serata sportiva domenicale di Icaro TV è iniziata con “Basket on-ER” (ventisettesima puntata di stagione, centesima in assoluto). Dopo il punto di Matteo Airoldi sulla A1, collegamento per l’analisi di Stefano Ballotta, alias Piri Numbers, dedicato al derby di Eurolega tra Virtus e Olimpia, corroborato dall’intervento dello storico inviato della Gazzetta sui canestri Luca Chiabotti. In studio Alberto Bortolotti, Alessandro Somaruga, Gigi Terrieri e Andrea Pizzoli.
Nella seconda parte focus sulla A2 con i dopopartita di RBR e Fortitudo (in casa, rispettivamente, con Vigevano e Cividale) e di Cento che ospita Udine, con le interviste ai coach Dell’Agnello, Caja e Di Paolantonio.