Il Coro svizzero Calicantus in concerto alla chiesa di Sant'Agostino


Il rinomato Coro Calicantus di Locarno (Svizzera), diretto dal Maestro Mario Fontana, si esibirà in concerto a Rimini, lunedì 21 aprile 2025 alle ore 18 presso la Chiesa di Sant’Agostino. L’evento è a ingresso libero e viene organizzato da AERCO – Associazione Emiliano-Romagnola Cori unitamente al Coro Carla Amori.
Il programma offrirà un affascinante percorso musicale attraverso epoche e culture, dal Rinascimento alla musica contemporanea, con particolare attenzione al repertorio del compositore svizzero Ivo Antognini.
Fondato nel 1993 dal Maestro Mario Fontana, il Coro Calicantus è formato da giovani cantori tra i 4 e i 18 anni, ed è riconosciuto a livello internazionale come modello di eccellenza educativa e artistica. Nel corso degli anni ha rappresentato la Svizzera in oltre 150 tournée in Europa, ricevendo prestigiosi riconoscimenti in concorsi internazionali a Montreux, Rimini, Praga e Cattolica, e collaborando regolarmente con istituzioni di rilievo come la Radio Svizzera e l’Orchestra della Svizzera Italiana. Calicantus è attivo anche in campo sociale, con iniziative a sostegno dell’infanzia in collaborazione con Medici senza Frontiere. La sua attività è documentata anche online, attraverso concerti e video pubblicati su YouTube, tra cui la serie “Singing as a gift”.