Nel fine settimana Marina Centro a Rimini ospita il “Beat Fest”, l’evento organizzato dalle attività riunite nel Comitato Assovespucci. La rassegna, in programma tra viale Beccadelli e piazzale Kennedy, proporrà due giorni di musica, shopping e buon cibo. Sia nella giornata di sabato 5 aprile (dalle 19 a mezzanotte) che in quella di domenica 6 aprile (dalle 10 del mattino alle 22 di sera), le occasioni saranno molteplici per celebrare l’arrivo dell’estate: dalla musica sabato sera nel giardino dell’Embassy con i Dj Capoz, Munabinze e Jacuzzi, che si alterneranno alla consolle, agli spazi di fronte alla Gineria illegale, con il format “Frizzante” e il dj Cris 4neeno nell’ora di pranzo della domenica. Anche i ristoranti della zona offriranno un intrattenimento musicale con animazione nelle due giornate. Cucina protagonista domenica con Frida Vasini, per tutti l’Azdora più famosa di Bellaria-Igea Marina con le opsitate in Rai, che all’osteria E…Pataca dalle 12 farà uno show cooking in cui replicherà la ricetta dei suoi strozzapreti.
La musica sarà la vera protagonista: davanti al Caffè Pascucci, dalle 20 alle 24 di sabato 5 aprile, l’intrattenimento musicale sarà curato dal Satellite MusiClub, con esibizione live dei Monkey Fighters – Foo Fighters Tribute a partire dalle 21. Dalle 22.30 seguirà l’animazione con sonorità pop-rock-elettro. Il secondo palcoscenico, davanti all’hotel Villa Rosa Riviera, porterà sulla scena la reunion degli storici dj del Paradiso. Non mancherà il contributo del Chiringuito Pura Vida 44, che domenica 6 aprile, dalle 18 alle 22, animerà la festa davanti al Caffè Pascucci.
“Dal lato piazzale Kennedy – spiega Alessandro Salomao, presidente del Comitato Assovespucci -, nella zona compresa tra il nuovo locale de La Lella Piade e l’hotel Villa Rosa Riviera, il punto musica sarà curato dai dj Tony Lovely e Luca Leurini”. Stand gastronomici, artisti di strada e mercatini dell’artigianato completeranno l’offerta del “Beat Fest”. In occasione dell’evento la zona sarà chiusa al traffico.
“Dall’intraprendenza dei privati e dalla sinergia col pubblico possono nascere idee e progetti in grado di valorizzare le nostre eccellenze e la nostra capacità di accoglienza – è il commento di Jamil Sadegholvaad, sindaco del Comune di Rimini, partner dell’evento -. Beat Fest è un nuovo appuntamento che arricchisce il palinsesto delle iniziative, oltre che il segno della vitalità delle attività imprenditoriali e di pubblico esercizio”.
“Aspettiamo tutti a Marina Centro per inaugurare insieme a noi l’inizio dell’estate – conclude il presidente del Comitato Assovespucci -. Dopo 25 anni dall’ultimo evento di questo genere siamo lieti di presentare, con oltre settanta attività, un’iniziativa che avrà una risonanza locale importante e speriamo anche di più. L’amministrazione comunale ci sta affiancando e di questo non possiamo che esserle grati. Da parte nostra garantiamo tanta musica e tanta felicità a tutti coloro che si uniranno ai festeggiamenti di Marina Centro e del Beat Fest”.