Hotel a Pasqua: meteo decisivo, un aiuto da raduni religiosi e Paganello


Hotel già pieni al 43%, con una media del 47% per gli hotel a 4 stelle. Sono i numeri riminesi della Pasqua e del 25 aprile.
“Come sappiamo il meteo gioca sempre un ruolo molto importante nella scelta della destinazione di Pasqua e dei ponti di primavera – commenta Antonio Carasso, presidente di Promozione alberghiera –. A oggi, i dati di occupazione turistica per la Pasqua 2025 sono positivi, anche tenuto conto del fatto che il numero complessivo di alberghi aperti quest’anno, cadendo la Pasqua il 20 aprile rispetto al 31 marzo del 2024, è decisamente superiore. Ottime poi anche le opportunità offerte dal calendario dei ponti di primavera: gli albergatori stanno vendendo i pacchetti di tre giorni. Incoraggianti anche le previsioni dell’estate 2025: secondo i dati elaborati dall’osservatorio H Benchmark, le prenotazioni estive, da metà maggio a metà settembre 2025, segnano ad oggi una tendenza migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con punte del +7% per le prenotazioni del mese di giugno”. prossimo”.
“La città beneficerà anche di importanti raduni – così Coralie Delaubert direttrice della Dmc del Comune di Rimini, Visit Rimini – . In particolare, il ritorno in misura importante degli eventi religiosi come i raduni delle Famiglie e dei Giovani di Comunione e Liberazione, dall’11 al 13 aprile e dal 17 al 19 aprile, che richiameranno visitatori da tutta Italia, e di diversi eventi sportivi, come i tornei giovanili di basket e calcio che riempiranno i campi del territorio, oltre all’edizione dei record del Paganello con più di 2500 iscritti da tutto il mondo. Un calendario di eventi che consacra Rimini quale destinazione prediletta dagli organizzatori, che trovano qui un mix di paesaggio, ospitalità, sedi e organizzazione molto apprezzate”.