Fast Coffee Tigers, sabato testacoda contro la capolista Modena


È un vero e proprio testacoda quello che attende Fast Coffee Villanova Basket Tigers sabato 5 aprile (palla a due ore 18.45), dopo la giornata di riposo.
Alla Tigers Arena arriva, infatti, la capolista imbattuta nel girone verde/3 playoff Mo.Ba. Modena Basket (con un record stagionale di 21 vinte e 3 perse).
La squadra allenata da Guido Boni si impose sulle Tigri all’andata (79-63) e si presenta alla Tigers Arena con un roster importante, nel quale spiccano le ali piccole Maurizio Nasuti (263 punti) e Gianluca Lelli (229), i due Guardasoni (Matteo, 261 punti; e Alessandro, 210) e l’ala forte Gianluca Lelli. Una squadra con ambizioni di promozione che sta rispettando i pronostici.
Arbitrano Nathan Conte (San Lazzaro Savena, Bo) e Ludovico Trinca, di Bologna.
Il coach delle Tigri, Marco “Miro” Miriello, presenta così la gara. “Noi arriviamo alla prima gara del girone di ritorno in completa emergenza, e purtroppo non è una novità. Mancheranno capitan Zannoni e il play Mazzotti. Rientra per darci una mano, direttamente da Padova dove studia, la guardia Filippo Guiducci. Dobbiamo fare una gara gagliarda, fisica e senza mollare. E soprattutto senza guardare il tabellone ma pensando a quello che stiamo facendo sul parquet, sapendo che la montagna da scalare è ripidissima. Modena è la favorita del girone, squadra ancora imbattuta, ben allenata, lunga, fisica e con tanti tiratori”.
“Arriviamo a questo quinto turno amareggiati per gli infortuni che non ci permettono di allenarci come vorremmo – fa sfoggio di sincerità l’ala forte biancoverde Matteo Polverelli –. Incontriamo MoBa che è una squadra molto forte, non la scopriamo noi. Ma giochiamo in casa, e come sempre non partiamo sconfitti. Ce la metteremo tutta cercando di tirare fuori una buona prestazione davanti al nostro pubblico”.