Elezioni RSU. Morolli UIL: primo sindacato all'Infermi e in comune a Riccione


La UIL primo sindacato nell’ospedale di Rimini, nel comune di Riccione, raddoppiati anche i voti nei comuni di Cattolica e Bellaria, eletti per la prima volta Rappresentanti nel Comune di Coriano e nell’Unione VALMARECCHIA, confermata presenza nel comune di Rimini e nell’ Ente Provincia. Sono alcuni dei dati che emergono dalla appena conclusa tornata elettorale delle RSU nel Pubblico Impiego.
“Con grande soddisfazione – commenta Giuseppina Morolli, Segretaria Generale CST UIL Rimini – esprimiamo il più sincero ringraziamento a chi ha messo il suo volto nel rappresentare la UIL. Grazie per l’impegno, la passione , la competenza e la determinazione che i lavoratori hanno messo in ogni amministrazione, ente, azienda ospedaliera , scuola e in qualsiasi luogo di lavoro dove si è votato“.
In attesa dei dati definitivi nell’ AUSL ROMAGNA , relativamente al territorio riminese, la UIL mantiene un buon risultato. Nella UILPA ( comparto statali) aumentati i voti ed eletto un ulteriore
rappresentante presso la Prefettura di Rimini. Nella UILSCUOLA raggiunto un buon risultato, con diverse conferme ed alcune eccellenze: primo sindacato all’Istituto Comprensivo San Giovanni in Marignano, all’ISISS Gobetti, all’alberghiero SAVIOLI Riccione, all’Istituto Comprensivo I C 1 di Riccione, all’ITIS Odone Belluzzi- Leonardo Da Vinci, confermati le RSU nelle altre scuole, con un importante risultato per la prima volta al LICEO Musicale Maderna Lettimi (Rimini Cesena).
“I risultati parlano chiaro – dice ancora Morolli -: la fiducia nei confronti della nostra Organizzazione nel territorio riminese è solida. Questo accade in un contesto in cui il lavoro pubblico, non vede ancora riconosciuta la dignità che merita“.