tornata elettorale
Elezioni RSU. Cisl conferma presenza consolidata
di Redazione
Ven 18 Apr 2025 14:11 ~ ultimo agg. 7 Giu 14:58
“I risultati delle elezioni RSU nel pubblico impiego negli Enti e nelle Amministrazioni della Romagna confermano che la CISL FP è presente e ben radicata pressoché in tutti gli uffici pubblici” afferma Mario Giovanni Cozza, segretario generale CISL FP Romagna analizzando i primi dati della tornata elettorale.
In AUSL Romagna, il più grande collegio del territorio, i 123 candidati siamo riusciti ad accrescere i consensi rispetto alla precedente tornata elettorale, emergono in particolare i risultati ottenuti nell’ambito di Rimini.
In provincia di Rimini crescono i consensi per la CISL FP all’Asp Valloni, nei Comuni di Cattolica, Novafeltria, Poggio Torriana, Rimini, Saludecio, alla Provincia di Rimini, all’Unione Valmarecchia, in Prefettura, all’Inps, all’ Ispettorato Territoriale del lavoro e in Tribunale. Si conferma il primato al Comune di Pennabilli e all’Aci-Pra. La CISL FP diventa primo sindacato all’Agenzia delle Dogane, alla Casa Circondariale, al Comune di San Leo e al Comune di Sant’Agata Feltria.
“Siamo molto soddisfatti di questi numeri – commenta anche il segretario generale CISL Romagna Francesco Marinelli – che danno il segno del radicamento della nostra organizzazione nei luoghi di lavoro della pubblica amministrazione nel nostro territorio. Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno aderito con il cuore e la mente a un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione e intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica. Grazie soprattutto ai tanti ai candidati. L’esperienza di questi mesi è stata possibile in virtù del loro specifico impegno. Perché le idee camminano con le persone, ed è a loro, principalmente, che va riservata una grande riconoscenza”.
Altre notizie
Adesione elevata
Sciopero generale. La manifestazione della Cgil a Rimini
di Redazione
VIDEO
i voti di ogni struttura
Classifica ospedali Agenas. L'analisi Ausl: in Romagna tutti promossi
di Redazione
Accolta richiesta d'incontro
Allevamento Fileni. Il Comitato: segnale di apertura dall’Unione dei Comuni
di Redazione
Era fuggito dall'ospedale
Finita la fuga del detenuto evaso. Trovato in una colonia abbandonata
di Redazione
Lasciare libertà ai comuni
Imposta di soggiorno per la sicurezza? Magrini: dal Governo nessuna risposta
di Redazione












