Indietro
menu
seconda annualità

Con l'arrivo dei ponti scatta nei giorni festivi la ZTL a Rimini Nord

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 apr 2025 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
A partire dal 25 aprile, riparte la ZTL nell’area turistica di Rimini nord, da Rivabella a Torre Pedrera. Questo segna l’avvio della seconda stagione completa di operatività del sistema di sorveglianza video controllato.  L’ordinanza prevede un’introduzione in due fasi: dal 25 aprile al 31 maggio sarà attiva solo nei giorni festivi e domeniche, mentre dal 1° giugno fino alla seconda domenica di settembre sarà operativa tutti i giorni.
L’unica eccezione riguarda il tratto compreso tra via Sante Polazzi e via Palotta a Viserba, dove la ztl scatterà direttamente a partire dal 1° giugno per terminare sempre la seconda domenica di settembre. Resta inoltre sospesa fino al 31 maggio la corsia preferenziale tra le vie Palotta e Sante Polazzi in direzione Ravenna, che sarà poi attiva fino al terzo lunedì di settembre.
Nella zona compresa tra viale XXV Marzo 1831 e Viale Palotta, la ZTL rimarrà sospesa per tutto il 2025. I varchi funzioneranno 24 ore su 24, ad eccezione di quelli situati in via Sante Polazzi, via Boito e via Borghesi, che saranno operativi dalle 20:00 alle 24:00.