Campionato Sammarinese: scudetto in vista per la Virtus, playoff ancora in bilico


In vista della Pasqua, la 29a e penultima giornata del Campionato Sammarinese si disputerà interamente tra venerdì 18 e sabato 19 aprile. Otto sfide che potrebbero rivelarsi decisive sia in testa che in coda alla classifica, con la Virtus a un passo dal titolo e una bagarre ancora apertissima per la post-season.
Particolarità di questa giornata sono le partite del venerdì, che si giocheranno tutte alle 21:15. Il Cailungo sfiderà il Pennarossa a Domagnano. I Rossoverdi cercano una vittoria che manca da diverse giornate per rilanciare le speranze di agganciare l’ultimo posto disponibile per i playoff. I Biancorossi, invece, vogliono conquistare i tre punti per superare la San Marino Academy in classifica, abbandonare l’ultima posizione e agganciare proprio il Cailungo.
Sempre alla stessa ora ma allo stadio “Federico Crescentini” di Fiorentino, si affronteranno Murata e Faetano. I Bianconeri sono in corsa per l’ottavo posto e puntano a un risultato positivo per restare in zona playoff. I Gialloblù, invece, vogliono chiudere bene una stagione difficile e ritrovare un successo che manca da oltre un mese.
Allo stadio di Montecchio andrà in scena Fiorentino-Cosmos. I Rossoblu, reduci da una vittoria importante, puntano a consolidare il loro ultimo posto valido per l’accesso diretto alla post-season. Dall’altra parte i Gialloverdi, dopo il pareggio con la Juvenes-Dogana, cercano continuità per ritrovare stabilità nei risultati.
San Marino Academy e Tre Penne giocheranno sempre venerdì alle 21:15 allo stadio “Ezio Conti” di Dogana. I Titani, forti di una vittoria nell’ultimo turno, proveranno ad allungare la striscia positiva per distanziare il Pennarossa (attualmente a pari punti ma indietro negli scontri diretti) e magari agganciare il Cailungo a quota 19. I Biancoazzurri di Città, pur partendo favoriti, devono tornare alla vittoria dopo due turni di digiuno per blindare un posto nei playoff diretti.
Nella giornata di sabato tutti i match sono programmati alle ore 15:00. San Giovanni e Domagnano si affronteranno proprio sul campo di Domagnano. I Rossoneri, reduci da un periodo altalenante, cercano i tre punti per avvicinarsi alla Folgore (quarto posto). I Lupi, invece, devono interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive per rilanciarsi in chiave post-season e tenere dietro la Libertas, attualmente a pari punti ma dietro ai Giallorossi per il discorso degli scontri diretti. La sfida tra San Giovanni e Domagnano sarà inoltre trasmessa sulla piattaforma streaming FIFA+.
Sempre alla stessa ora ma allo stadio di Montecchio, andrà in scena Virtus-Tre Fiori, una sfida importante in ottica Scudetto. I ragazzi di Bizzotto cercheranno la vittoria per festeggiare il primato e proseguire la loro striscia dorata. I Gialloblu, dal canto loro, proveranno a rovinare la festa alla capolista e a fare punti per consolidare il terzo posto.
Allo stadio di Fiorentino si sfideranno invece Folgore e Libertas. I Giallorossoneri, già certi della qualificazione ai playoff diretti, vogliono ritrovare il successo dopo quattro turni di astinenza. I Granata, invece, hanno bisogno disperatamente di una vittoria che permetterebbe loro di continuare la lotta per la postseason.
Chiude la giornata il match tra Juvenes-Dogana e La Fiorita allo stadio di Dogana. I Biancorossoblu hanno collezionato quattro risultati utili consecutivi e vogliono proseguire la striscia positiva per restare nella corsa ai playoff. Di fronte si troveranno però una squadra, quella gialloblu, che è ancora imbattuta in campionato e che punta a chiudere senza sconfitte la stagione regolare, sperando magari di rimandare i festeggiamenti della Virtus.
Questo il programma della 29a giornata di Campionato Sammarinese, integralmente trasmessa in diretta streaming – e in maniera totalmente gratuita – sulla piattaforma Titani.tv.
FSGC | Ufficio Stampa