Indietro
menu
Riminiautismo

Cammina al nostro fianco: camminata solidale per accendere i riflettori sull'autismo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 apr 2025 09:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, l’Associazione Rimini Autismo promuove e organizza l’iniziativa “Cammina al nostro fianco”, una camminata solidale aperta alla cittadinanza e alle istituzioni, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza e sensibilità sul tema dell’autismo.

L’appuntamento è per martedì 2 aprile alle ore 18.30 presso l’Arco d’Augusto, da cui partirà il percorso che, attraversando il cuore della città lungo il Corso d’Augusto, si concluderà in Piazza Cavour.

“Cammina al nostro fianco” vuole essere un momento di incontro, riflessione e vicinanza, in linea con le iniziative internazionali volte a promuovere una cultura dell’inclusione, del rispetto e della partecipazione. Un gesto semplice ma potente per ricordare che la consapevolezza è il primo passo verso una società più accogliente e attenta ai bisogni di tutti.

Il Comune di Rimini, come gesto simbolico di vicinanza e sostegno, per l’occasione illuminerà di blu, colore simbolo dell’autismo, Castel Sismondo.

Un gesto visibile che accende i riflettori non solo su un edificio, ma su una causa che ci riguarda tutti da vicino.

Per informazioni: www.riminiautismo.it