Bando per nuova tratta del Metromare. Da Riccione a Cattolica progetto da 65,9 milioni.


Riccione si accoda a Misano e Cattolica per il prolungamento del Metromare fino alla Regina. La Giunta riccionese ha approvato gli elaborati progettuali che il Comune di Misano, in qualità di soggetto capofila, candiderà al bando. Il costo totale del progetto è di circa 65,9 milioni di euro. La domanda deve essere trasmessa entro il 31 maggio
La terza tratta Stazione ferroviaria di Riccione – Misano Adriatico – Cattolica si estenderà per circa 7,1 chilometri, con 12 fermate intermedie e un capolinea al Parco Le Navi. I mezzi utilizzati saranno, come quelli già in uso, completamente elettrici. Il percorso sarà in sede protetta, salvo in alcuni tratti. In particolare a Riccione, il progetto potrà essere soggetto a revisioni in fase esecutiva se otterrà i finanziamenti richiesti.
Il Comune di Misano Adriatico, quale proponente e beneficiario, in quanto ha già approvato il Pums (Piano urbano per la mobilità sostenibile), gestirà i rapporti con gli enti ministeriali e supervisionerà il progetto, in collaborazione con gli altri due comuni. PMR, Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini, sarà l’ente attuatore, responsabile della realizzazione tecnica e operativa del progetto.