Nuovi stalli a Torre Pedrera
Abbonamenti parcheggi estivi: al "lungomare" si aggiunge v.le Principe Amedeo

di Andrea Polazzi

lun 7 apr 2025 13:47
Parte a Rimini la nuova campagna abbonamenti per i parcheggi, dedicata alla stagione estiva 2025, dal 25 aprile fino al 30 settembre. Con una delibera approvata da poco la giunta, vista la “riduzione dell’offerta di sosta nei tratti in particolare in corrispondenza del lungomare Tintori” (si legge) ha deciso di ampliare la validità degli abbonamenti “Lungomare” anche ai posti auto blu di Viale Principe Amedeo. Sono esclusivamente destinati ai veicoli di categoria M1, ossia quelli con massimo 8 posti a sedere oltre al conducente.
Per le Aree in Fregio (Alexander e Aristeo), la campagna abbonamenti rimarrà aperta fino al 14 aprile.
L’altra novità riguarda Torre Pedrera dove saranno istituiti 61 stalli auto a pagamento nel tratto di viale Eritrea ricompreso tra viale Brava e viale Nairobi, a mare della ferrovia.
Per richiedere l’abbonamento, gli utenti possono inviare l’apposito modulo di richiesta tramite e-mail all’ufficio abbonamenti parcheggi all’indirizzo abbonamenti.parcheggi@comune. rimini.it. In alternativa, è possibile presentare la pratica allo sportello dell’ufficio, in via Rosaspina 21 – piano terra – previo appuntamento telefonico al numero 0541-704829.
Tutte le informazioni, le tipologie di abbonamento, le tariffe e le modalità di pagamento, sono consultabili alla pagina web “Mobilità, viabilità e multe” – https://www.comune.rimini.it/ tema/mobilita-viabilita-e- multe?argomento=86 ).
Per il pagamento dell’abbonamento è possibile utilizzare esclusivamente il portale PagoPa all’indirizzo: https://pagopa.comune.rimini. it , selezionando il percorso: Pagamenti – Nuovo Pagamento Spontaneo – Servizi Mobilità Parcheggi.
Una volta presentata la richiesta, l’abbonamento sarà attivato online senza la necessità di ritirare o esporre il cartellino sul cruscotto dell’autovettura. La conferma dell’avvenuto rilascio dell’abbonamento verrà inoltrata tramite e-mail. L’abbonamento sarà attivato con la targa del veicolo indicato nel modulo, con la possibilità di effettuare il cambio targa dalla propria area riservata sul portale Servizi Mobilità https://servizimobilita. comune.rimini.it/ar/ .
Altre notizie
collaborazione con Regione
Santa Aquilina e Covignano, 1,2 milioni per il ripristino di dissesti franosi
di Redazione
263mila euro di finanziamento
Abbandono scolastico al 9%. In arrivo borse di studio per quasi mille studenti
di Redazione
la tesi della difesa
Un mancato rumore è la prova che Dassilva non attendeva la Bianchi in garage
di Lamberto Abbati
grazie ai volontari e al meteo
45° Campo Lavoro, positivi i primi numeri: in crescita la raccolta dei mercatini
di Redazione
VIDEO
trend dalla pandemia
69 famiglie riminesi istruiscono i figli a casa. Fenomeno in aumento
di Lucia Renati
di Redazione