A Riccione verbali e multe sulla PEC. Con raccomandata costa di più


Il Comune di Riccione utilizza la piattaforma Send per la notifica dei verbali eseguiti dalla Polizia Locale per violazioni al Codice della Strada, con un risparmio di costi e di tempo. Per i destinatari muniti di domicilio digitale la notifica avverrà via Pec. I destinatari non muniti di domicilio digitale riceveranno sui canali digitali conosciuti (App Io, mail e Sms se registrati su Send) una prima comunicazione per visualizzarlo e/o scaricarlo entro 5 giorni. Chi non accede entro il termine sopra indicato, chi non ha attivato il servizio sull’App Io, non ha un domicilio digitale registrato, o non ha fornito i propri recapiti sulla piattaforma Send, riceverà la comunicazione attraverso la classica raccomandata, ma con un costo di notifica superiore.
Tutte le informazioni si possono consultare su https://notifichedigitali.it/ o sul portale della Polizia locale poliziamunicipale – Notifiche SEND – Polizia Locale di Riccione.
Per maggiori delucidazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Verbali al numero 0541 649444, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Oppure recarsi di persona presso la sede del Comando di Polizia Locale di Riccione sito in Viale Empoli 31.
Al seguente link è disponibile una breve guida video sul funzionamento della piattaforma Send: https://bit.ly/notifichesend