Indietro
menu
mercoledì 26 marzo

Tra Parco e realtà. Al teatro Galli arriva il musical di Fluxo

In foto: la presentazione del musical
la presentazione del musical
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 mar 2025 14:17 ~ ultimo agg. 21 mar 09:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Tra parco e realtà” è il titolo del musical di Fluxo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Per la prima volta Fluxo, che con le sue attività riunisce gli amanti dell’attività fisica all’aria, uscirà dai parchi e dalle spiagge per calcare il palcoscenico sotto la direzione artistica della cantautrice Chiara Raggi. L’appuntamento è per mercoledì 26 marzo alle ore 21 al Teatro Amintore Galli di Rimini.  L’evento gode del patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini e del patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Attraverso le note coinvolgenti della musica cantautorale italiana verrà raccontata l’avventura del gruppo unito dalla passione per il movimento e dalla voglia di stare insieme. Protagonisti dello spettacolo saranno i membri della community che ogni giorno frequentano le attività.

La nostra storia, fatta di cadute e risalite, è la prova che la costanza e l’impegno siano gli ingredienti essenziali per la realizzazione dei propri sogni – per Andrea Lombardi, co-fondatore di FLUXO –. Solitamente diffondiamo il nostro messaggio nei parchi e nelle spiagge, ma questa volta abbiamo deciso di utilizzare un canale per noi non convenzionale, per arrivare a più persone. Ci piacciono le sfide e abbiamo raccolto quella che ci ha lanciato Chiara: una società sportiva che fa un musical è qualcosa di unico

Dietro una storia di valore ci sono sempre persone, incontri e tanta passione che alimentano giorno dopo giorno il sogno di fare qualcosa di più, qualcosa che resti nel tempo e serva per crescere e migliorare se stessi e la comunità. Tra canzoni del cuore, performance indimenticabili, parole commoventi, la nostra storia racconta come diventare degli esploratori coraggiosi che, seguendo la rotta del proprio desiderio, riescono a navigare e tracciare nuove strade da percorrere. Insieme», sottolinea la direttrice artistica Chiara Raggi.

 “La nascita di Fluxo ormai otto anni fa ha incrociato il cammino di una città in movimento, che ha deciso di sposare i concetti di bellezza e benessere come principi ispiratori di una trasformazione urbana e come motore di un nuovo modo di vivere gli spazi di comunità. L’esempio immediato è quello delle palestre a cielo aperto del Parco del Mare, ma non solo: ogni progetto di ridisegno urbano su cui siamo impegnati ha alla base la volontà di mettere a disposizione di chi vive la città luoghi di condivisione, di comunità, di vita” conclude Michele Lari, assessore allo sport e alla cultura del Comune di Rimini.