Sofia Longo eliminata alla Coppa Europa da una sanzione di troppo


Sofia Longo, atleta di punta della Judoka Riccionese, ha partecipato nel fine settimana scorso alla difficilissima tappa di Coppa Europa Under 18 di Porec, in Croazia. Oltre 800 erano gli atleti provenienti da tutta Europa, di cui 35 erano le 44 kg con cui Sofia Longo doveva giocarsi un posto d’onore.
Al primo incontro Sofia ha incontrato la serba Caterina Goranovic, testa di serie numero 8. Purtroppo la riccionese, nonostante un’ottima prestazione, è stata sconfitta solo per tre sanzioni a due e non è stata recuperata. “Sono molto dispiaciuta perché l’incontro era alla mia portata. Dovremo lavorare di più per migliorare gli attacchi ed evitare sanzioni inutili” dichiara la Longo.
La riccionese, insieme alla compagna di squadra Anna Vittoria Forlani (che l’ha raggiunta in Croazia) hanno partecipato al training camp che ha seguito la manifestazione croata. “Sono felice ed emozionata, perché è la mia prima esperienza internazionale e trovarmi in mezzo a tante atlete mie coetanee provenienti da tutta Europa è molto motivante. Sarà un’ottima chiusura di preparazione per la finale ai Campionati Italiani A2 che disputerò a Genova il prossimo 23 marzo” commenta Anna Vittoria Forlani.
Ufficio stampa Polisportiva Riccione