newsrimini.it

Parcheggio Tripoli: in partenza scavo e posizionamento pali di fondazione

Per il parcheggio interrato “Tripoli” di Piazza Marvelli in partenza la fase delle “palificate” che prevede la realizzazione dei pali-pilastri di fondazione del parcheggio. Avrà una durata complessiva di 40 giorni e includerà gli scavi, la realizzazione dei cordoli guida e dei pali, che avranno un diametro di 80 cm. La Giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori in appalto al “Consorzio Italiano Costruzioni Manutenzioni e Servizi Società Cooperativa”.
Un intervento quello in partenza grazie al completamento del lavoro dei cordoli guida, propedeutici alla realizzazione del diaframma, ovvero quello che di fatto rappresenta lo scheletro del parcheggio. Operazione conclusa da diverse settimane.
Il parcheggio su due piani e con una capienza di 300 posti sarà sormontato a livello strada da una nuova piazza e da un’area in cui sono previsti 220 stalli destinati a moto e scooter. Per accedere al parcheggio sarà realizzata una nuova rotatoria all’incrocio tra via Tripoli e i viali delle Regine.
Exit mobile version