Lo Young Santarcangelo fa suo il big-match a Misano al 94°: finisce 1-2


MISANO-YOUNG SANTARCANGELO 1-2
IL TABELLINO
MISANO: Bartolini, Alberighi (52′ st Marcaccini), Delbianco, Dhamo (47′ st Kirilov), Manfroni, Valeriani, Mazzoni, Gomes (28′ st Laro), Sartori, Gravina, Simoncelli. A disp.: Ferri, Gudenzoni, Nigro, Maltoni, Marcaccini, Traini, Baldini. All.: Zagnoli.
YOUNG SANTARCANGELO: Hysa, Guidi (48′ st Drudi), Rocchi, Zaghini, Vukaj, Bianchi, Fuchi, Rigoni (4′ st Zanni), Cecconi, Sorrentino, Galassi (32′ st Bascioni). A disp.: Chiarabini, Canarecci, Parma, Caverzan, Arduini, Gessi. All.: Riccipetitoni.
ARBITRO: Franceschi di Ravenna.
RETI: 17′ pt Gravina, 17′ st Vukaj, 49′ st Bascioni.
AMMONITI: 28′ pt Gravina (M), 48′ pt Sartori (M), 21′ st Zanni (S), 45′ st Rocchi (S), 47′ st Dhamo (M), 50′ st Bascioni (S).
ESPULSI: 28′ st Simoncelli e Vukaj.
I RISULTATI DELLA 31a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA
CRONACA E COMMENTO
Misano e Young Santarcangelo si giocano in 90 minuti il ruolo di antagonista della Fratta Terme per la vittoria del girone D di Promozione in questo finale di stagione. Il calendario mette difatti di fronte, allo stadio “Santamonica”, seconda e terza forza del campionato, divise in classifica da un solo punto con i biancocelesti a quota 67 ed i gialloblu a 66, nella trentunesima giornata, la quart’ultima.
PRIMO TEMPO
Pronti, via e Sorrentino ha già l’occasione per sbloccare il big match, ma il suo sinistro è a lato. Non è passato ancora un giro di lancette dal calcio d’inizio.
Il capocannoniere clementino ha un’altra chance quando il pallone gli arriva in area dopo un cross di Vukaj, il suo diagonale di sinistro va a pochi centimetri dal montante.
Al 14’ Sartori riceve, dialoga con Gravina, che gli rende il pallone, si presenta in area, è decisivo Hysa in uscita.
Al 17’ i padroni di casa passano in vantaggio: rimessa di Alberighi, Simoncelli difende palla, poi manda in avanti di tacco, Sartori lotta, Delbianco fa filtrare per Gravina, che controlla e batte con freddezza Hysa. 1-0 per il Misano.
Gravina e Mazzoni dialogano di testa, tocco di Simoncelli per la battuta di Mazzoni, conclusione centrale che Hysa para senza problemi.
Poco minuti dopo Sartori ha una doppia opportunità per chiudere i conti, ma prima Hysa chiede aiuto alla traversa, poi è impreciso nel tap-in calciando alto.
Ancora sei minuti e sono invece i gialloblu a divorarsi il pareggio: Galassi di testa con la porta spalancata spedisce clamorosamente fuori.
SECONDO TEMPO
Al 3’ Vukaj, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, non trova il bersaglio di poco.
Poi Rigoni in area per Sorrentino, che difende il pallone e lo restituisce al numero 8, che colpisce però d’esterno, sfera lontana dai pali di Bartolini.
Al 17’ angolo di Fuchi, Vukaj si alza più in alto di tutti e di testa insacca l’1-1. Un minuto dopo il gol duro confronto tra Vukaj e Simoncelli. Il direttore di gara, Franceschi di Ravenna, li manda entrambi anzitempo sotto la doccia. Squadre in dieci..
Al 25’ la punizione di capitan Fuchi manda la sfera fuori di un niente.
Al 27’ Zanni recupera palla al limite dell’area, il suo sinistro è murato da Alberighi, il suo destro a giro è deviato da Bartolini, che salva la sua porta.
Zanni serve poi Cecconi in area, palla a Fuchi, che favorisce la battuta del centravanti, pallone morbido tra le braccia di Bartolini.
Al 50’ calcio piazzato dall’out di sinistra di Fuchi, Bascioni di testa mette in fondo al sacco il gol da tre punti che fa impazzire i tifosi gialloblu al seguito.
L’ultima opportunità è per Mazzoni, la cui conclusione dal limite dell’area viene salvata sulla linea da Zanni.
Finisce 2-1 per lo Young Santarcangelo, che sale a quota 69, scavalca il Misano in classifica, e resta a -2 dalla Fratta Terme, che ha vinto 4-1 sul campo della Savignanese.