Indietro
menu
a Rimini

Le nuove aree gioco in via della Fiera e Bidente pronte a breve

In foto: area giochi in via della Fiera
area giochi in via della Fiera
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 mar 2025 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si concluderanno a breve i lavori per le nuove aree gioco di Via della Fiera e Via Bidente a Rimini, pronte per metà aprile. Rientrano nel ‘progetto di manutenzione straordinaria del verde pubblico 2024’, del valore complessivo di circa 340 mila euro.
I lavori in fase di ultimazione includono la sostituzione di vecchie strutture compromesse con nuovi giochi più sicuri e una riqualificazione della pavimentazione rifatta con criteri di maggiore sicurezza.
Nel dettaglio, in Via della Fiera la nuova area sarà composta da due altalene a due posti in metallo con seggiolini in gomma e un gioco modulo composto da arrampicate e due scivoli. La pavimentazione dell’area di caduta sarà realizzata in piastre di gomma riciclata.
Parallelamente, l’area giochi di Via Bidente sarà composta da un’altalena a due posti in metallo con seggiolini in gomma e un gioco “Arrampicata”, formato da blocchi geometrici in polipropilene. Anche in questo caso, l’area di caduta sarà realizzata in piastre di gomma riciclata, estesa anche nell’area gioco ‘castello’ per sostituire l’esistente pavimentazione in ghiaia. È prevista, in questa zona, anche l’installazione di un nuovo gazebo in legno.
Nei prossimi mesi, il Comune interverrà anche nelle aree giochi di Via Tosi, Via dei Gracchi, Via Lipparini e nel Parco Giovanni Paolo II, introducendo altalene e giochi modulari con pavimentazioni antitrauma in gomma riciclata, seguendo rigorosi standard di sicurezza e qualità. Nell’area giochi del Parco Giovanni Paolo II verrà installato un gioco arrampicata con scivolo.