Indietro
sabato 29 marzo 2025
menu
Volley B1 Femminile

La Lasersoft Riccione regola 3-1 l'Eagles Padova e si regala la salvezza matematica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 mar 2025 19:39 ~ ultimo agg. 23:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lasersoft Riccione vs Eagles Vergati Padova 3-1 (25-21, 25-19, 19-25, 25-21)

IL TABELLINO

Riccione: Bologna 4, Calvelli 5, Gabellini 5, Tallevi 22, Morolli 7, Saguatti 4, Montesi 3, Spadoni 16, Gugnali 1, Godenzoni, Calzolari L1, Vidali L2, n.e.: Tobia. 1° All.: Piraccini 2° All.: Musumeci.

Eagles Vergati Pd: Dotta 15, Campagnaro 16, Fabbo 9, Green 5, Profumo 3, Sturaro 5, Tiso 4, Salmaso 1, Bulegato 1, Morbiato L1. 1° All.: Civiero, 2° AlL.: Pittarello.

CRONACA E COMMENTO

Non si ferma la corsa lanciata della matricola Lasersoft Riccione nel campionato di B1 femminile (girone C), con le riccionesi a segno sabato al Fontanelle contro l’Eagles Vergati Padova (3-1). La squadra allenata da Piraccini e Musumeci ha festeggiato la settima vittoria consecutiva (la quattordicesima stagionale) e con i tre punti messi in cassaforte ha centrato la matematica salvezza con sei giornate di anticipo, conservando la terza posizione in classifica.

La Lasersoft deve sudare ma si porta a casa tre punti di gran valore dalla sfida casalinga con l’Eagles Vergati. Nei primi due parziali le riccionesi hanno da subito messo in chiaro la posizione, controllando anche nelle battute finali il tentativo di rientro delle avversarie (21/19). Una Eagles che dopo essere andata sotto 2-0 nel conto dei set reagisce con vigore nel terzo parziale provando a riaprire una gara che si chiude però definitivamente sul punteggio di 3-1 a favore delle riccionesi padrone di casa.

Con la vittoria da tre punti, Gugnali e compagne si tengono strette la terza categoria nazionale di B1 femminile centrando così il proprio obiettivo stagionale. In classifica le riccionesi salgono a quota 43 punti, con un girone di ritorno fin qui da incorniciare, caratterizzato da sette successi su sette gare disputate, raccogliendo ben 20 punti sui 21 disponibili.

Il prossimo appuntamento è fissato a sabato 29 Marzo quando le ragazze della ‘Perla Verde’ scenderanno al Pala Triccoli di Jesi per sfidare la Pieralisi, con il fischio di inizio previsto per le ore 17.30.

La partita

Primo set dove la coppia Calvelli-Tallevi mette subito in chiaro le cose (3-0). Padova prova a rientrare ma le ragazze di Piraccini non perdono mai la lucidità restando sempre al comando delle operazioni e imponendosi per 25-21.

Secondo set dove il copione non cambia e una Lasersoft sugli scudi allarga sempre più la forbice fino al 25-19 finale.

Ottima partenza anche nella terza frazione per le biancoblu ma a metà frazione l’Eagles piazza l’allungo definitivo ed accorcia le distanze.

Quarta frazione dove le padrone di casa vogliono assolutamente chiudere la contesa e partono forte, trovando grande margine nel punteggio. Dal 19-12 riccionese, Padova accumula un parziale favorevole di 4-8 portandosi pericolosamente a -3 (23-20). Toccherà a Montesi dai nove metri con un ace chiudere la contesa alla seconda occasione utile per il 25-21 finale che certifica la matematica salvezza con sei giornate di anticipo.