Indietro
menu
il caso di anna luna stellato

Il Fulgor pieno per la presentazione de "La perseveranza del Santo"

In foto: Grassi ed Ercolani
Grassi ed Ercolani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 mar 2025 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fulgor da tutto esaurito per la presentazione del romanzo thriller “La perseveranza del Santo” dell’avvocato Davide Grassi. In sala cittadini, rappresentanti delle forze dell’ordine e appassionati di letteratura. Il romanzo, pubblicato da Carlo Filippini Editore e ispirato all’indagine del sostituto procuratore Davide Ercolani sulla morte di Anna Luna Stellato, è stato il protagonista della serata.

La morte di Anna Luna, avvenuta nel luglio del 2012, è legata all’unico serial killer che ha mai terrorizzato la riviera romagnola. L’indagine del pubblico ministero Ercolani, supportato dal maresciallo Pompilio Maffei, è stata decisiva per la condanna del colpevole. Un caso che ha scosso profondamente la comunità, e che ha trovato voce nel romanzo di Davide Grassi, che attraverso una narrazione coinvolgente e realistica, ha rievocato i momenti salienti della vicenda.

Un momento particolarmente emozionante della serata è stato l’ascolto di un audio tratto dalla puntata del podcast “Crimini a Rimini”, che riportava una conversazione tra Orietta, mamma di Anna Luna, e l’autore del romanzo. Le parole hanno commosso l’autore e il pubblico, aggiungendo un tocco di intimità e riflessione. Un altro punto culminante della serata è stato il dialogo tra Davide Grassi e Davide Ercolani, che ha preso la forma di un vero e proprio scambio teatrale. La serata è stata sapientemente moderata dal giornalista televisivo Sergio Barducci, che ha guidato la discussione con grande maestria, e ha visto anche la partecipazione dello speaker professionista Francesco Vignali, che ha letto alcuni brani significativi del romanzo.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno e alla volontà di Emma Petitti, consigliera regionale, e alle collaborazioni con Riviera Banca e Le Befane Shopping Center.