Indietro
menu
evento benifico

Grazie al concerto di Alessandro Cortini raccolti oltre 4.600 euro per l'Emergenza Gaza

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 mar 2025 10:37 ~ ultimo agg. 25 mar 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Supercinema di Santarcangelo di Romagna ha ospitato lo scorso 27 febbraio un evento benefico d’eccezione che ha visto protagonista il musicista, compositore e produttore Alessandro Cortini, nato a Bologna e cresciuto a Forlì, figura di punta della musica elettronica contemporanea, primo e unico italiano entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.

Grazie all’incasso della serata, è giunta alla ong riminese EducAid una donazione di 4.677,70 euro a sostegno dell’attività umanitaria in corso nella Striscia di Gaza.

Con queste parole il direttore di EducAid Riccardo Sirri ha voluto esprimere la propria gratitudine: “Una cifra importante che andrà ad implementare la campagna Emergenza Gaza. Una raccolta fondi che in questo anno e mezzo ci ha permesso di assistere migliaia di persone con disabilità, le più esposte e vulnerabili, in un contesto di tragedia epocale. Ad Alessandro Cortiniartista di fama internazionale e persona di grande spessore, che si è esibito con grande generosità di fronte ad un pubblico giunto da varie parti d’Italia, va tutta la nostra riconoscenza. Ed insieme a lui, che ha già rilanciato la disponibilità per un altro concerto con le stesse finalità il prossimo anno, desideriamo ringraziare C’entro culturale Supercinema che ne ha curato l’organizzazione (facendosi carico di una quota significativa di costi vivi) e tutti i partecipanti che hanno decretato il successo dell’iniziativa”.