Indietro
sabato 15 marzo 2025
menu
fiumi, prosegue il deflusso

Dopo le precipitazioni residue domenica resta il vento

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 15 mar 2025 12:33 ~ ultimo agg. 14:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’allerta arancione domani, domenica, sarà solo per la pianura bolognese, modenese e reggiana, dove è previsto il passaggio delle piene del Secchia, del Reno e dei suoi affluenti, e in tratti di quella di Ravenna e Ferrara. Fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore l’allerta rossa in Romagna

Dopo residue precipitazioni possibili in serata, in particolare nell’entroterra, per domenica sul riminese non sono previste precipitazioni. Resta l’allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica legata al deflusso dei fiumi e per vento sulla costa.

Si prevede un livello del mare sottocosta massimo di 0.3 m, con altezza dell’onda massima di 1.2 m nelle prime ore della giornata, in diminuzione. Sulla fascia appenninica sono previsti venti sud-occidentali di burrasca moderata (62-74 km/h) con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Le temperature restano sopra la media stagionale. Nuova instabilità è poi prevista per l’inizio della prossima settimana.

Le previsioni di Arpae.