'Sempre aperti a donare'
Da McDonald’s ogni settimana tramite la Caritas 250 pasti per i bisognosi
In foto: il logo

di Redazione

gio 20 mar 2025 10:28 ~ ultimo agg. 10:31
La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Rimini e provincia, con l’impegtno di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. In città e provincia sono 250 i pasti caldi donati a settimana alla Caritas Diocesana di Rimini.
I ristoranti McDonald’s Rimini in via Flaminia 275 e in via Popilia 237 e di Cattolica sulla SS 16 km 221 sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Caritas Diocesana di Rimini.
Queste donazioni sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Da allora, il progetto è stato rinnovato di anno in anno e nelle ultime 4 edizioni ha permesso di donare, grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre centinaia di organizzazioni caritatevoli locali, oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia. La nuova edizione punta, entro maggio 2025, a offrire 250.000 mila pasti caldi per arrivare così al traguardo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa, avvenuto nel 2020.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.
Altre notizie
Giovedì alle 21:15 su Icaro TV
"La Campanella" 2025: il Liceo Linguistico ed Economico Sociale di Viserba vince la 4a sfida
di Redazione
VIDEO
ora la decisione del gip
"Via il paravento", Manuela riconferma tutto guardando Louis negli occhi
di Lamberto Abbati
VIDEO
Lavoro di qualità
"Knower", l'Academy della CDO che apre le porte delle imprese
di Redazione
VIDEO
dopo la conquista dell'a1
Anche dal Vescovo complimenti ad Omag-Mt: inno alla passione
di Redazione
di Redazione
Utile quasi raddoppiato
IEG in forte crescita: società fieristica più profittevole del 2024
di Andrea Polazzi