Indietro
menu
nel parco della greppa

Compensazione. MWC E FMI mettono a dimora 40 piante a Misano

In foto: parco della Greppa
parco della Greppa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 mar 2025 15:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Parco della Greppa di Misano Adriatico si arricchisce di 40 nuove alberature. Prosegue il piano green triennale del Misano World Circuit volto a compensare le emissioni di anidride carbonica della propria attività, in linea con l’impegno della Commissione Ambiente della Federazione Motociclistica Italiana.

Venerdì mattina sono state messe a dimora gli alberi, donati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano, con l’aiuto degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria Colombo. Altre 20 piante sono state destinate ad essere piantate nelle zone verdi all’interno del circuito.

Erano presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune di Misano Nicola Schivardi, il Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano, Colonnello Alberto Veracini, il Comandante del Nucleo Carabinieri Forestale di Morciano di Romagna, Maresciallo Michele Tedeschini, il Comandante della Stazione Carabinieri di Misano Roberto Santone, il Presidente di Geat Fabio Galli e il Responsabile Tecnico del Misano World Circuit Luigi Guado. Per la FMI è intervenuto il Coordinatore della Commissione Ambiente, Giancarlo Strani.