Indietro
giovedì 3 aprile 2025
menu
volley c femminile

Claus Forlì-Emanuel Riviera Volley VTR Rimini 2-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 30 mar 2025 17:12 ~ ultimo agg. 19:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CLAUS FORLI’-EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI 2-3 (25-16 26-24 20-25 27-29 7-15)

IL TABELLINO

CLAUS FORLI’: Montini, Strocchi, Michelutti, Simoncelli, Ratti, Richard, Torelli L, Minniti, Zuffi L, Gallo, Simpson, Bertaccini, Altini, Esposto. All.re Focchi Vice All. Santomieri

EMANUEL RIVIERA RN: Toni 5, Pasolini 8, De Gregorio 20,Agostini 15, Fanelli 1, Astolfi 10, Ravaioli L1, Magalotti 3, Maggiani 6, Piastra 1, Ceccarelli ne, Aglio ne , Renzi ne, RidolfiL2 ne. All.re Marasca Vice all. Damiano b.v. 6 , b.s. 13, muri v. 10, muri s. 6

CRONACA E COMMENTO

Per chiudere la settimana fitta di impegni l’Emanuel si reca in casa della Claus Forlì, dove le giovani forlivesi vanno prese con le molle per il loro ottimo rendimento casalingo durante tutta la stagione. Dopo la parentesi di Ravenna le riminesi vincono, alla fine, una importantissima partita in chiave play-off. Arrivate ad un passo dal capitolare le ragazze di Marasca tirano fuori il carattere e completano una bella rimonta dal 2-0 al 2-3.

Come si diceva all’inizio la Claus in casa è squadra da rispettare ed il 25-16 senza discussioni del primo set è il segnale che sarà una serata faticosa. Nel secondo il Riviera rientra in campo più convinta, se la gioca ad armi pari ed ha l’occasione per pareggiare con un set-ball che però non concretizza. Le forlivesi ringraziano e sorpassano per il 26-24. A questo punto le ospiti si rimboccano le maniche e, stufe di subire, si rimettono in carreggiata riportandosi sotto vincendo 20-25. Il quarto parziale è vietato ai deboli di cuore. Il Riviera si mantiene sempre avanti ma verso la fine la Claus rientra con grinta per ottenere il bottino pieno e si va nuovamente sul 24-24. Da qui in poi una serie di batti e ribatti che stavolta sorride alle ospiti per un sudato 27-29 e 2 a 2. Il pareggio galvanizza l’Emanuel che scappa (5-8 al cambio campo) per non voltarsi più indietro e vincere con un netto 7-15 il tie-break.

Dopo questa bella prestazione l’Emanuel sarà attesa da una insidiosa partita casalinga contro il Russi RA, squadra in gran spolvero che sta risalendo la classifica.

L’appuntamento è per sabato 5 aprile alle ore 17:00 alla Casa del Volley.