supermercato e alloggi erp
Area ex questura. Nuovo step amministrativo in vista della costruzione
In foto: Foto Adriapress.

di Redazione

mer 12 mar 2025 15:36
Dopo la demolizione c’è un nuovo step per l’area ex questura di via Ugo Bassi a Rimini. La III e V commissione consigliare in seduta congiunta hanno espresso parere favorevole alla proposta di delibera con la quale si definisce la convenzione tra Amministrazione Comunale e Ariminum sviluppo immobiliare, la società proprietaria dell’area.
Il primo stralcio di intervento comprende la realizzazione di un supermercato di medio-piccola dimensione, con annesso un pubblico esercizio e una lavanderia. in capo al privato anche un’ area verde pubblica di circa 4.700 metri quadrati, parcheggi su via Ugo Bassi e via Lagomaggio-Pascoli e una nuova viabilità di accesso all’area da via Giacosa.
In parallelo avanza anche il percorso per la realizzazione degli alloggi previsti nel Programma Integrato di Edilizia Residenziale Sociale (PIERS): il progetto in capo all’Ente e cofinanziato dalla Regione-Emilia Romagna, prevede la costruzione di 36 nuove abitazioni di edilizia residenziale pubblica. La convenzione discussa oggi in Commissione comprende la cessione gratuita al Comune delle aree che a seguito dell’accordo con Asi sono state individuate per la realizzazione.
Altre notizie
Venerdì il funerale
La sua vita la musica. Addio al jazzista riccionese Stefano Travaglini
di Redazione
Giovedì alle 21:15 su Icaro TV
La Campanella: L'"Einstein" vince il duello tra Licei Scientifici: superato il "Volta-Fellini"
di Redazione
VIDEO
lavori con partenza incerta
Gravi criticità al carcere dei Casetti. Croatti (M5S) interroga il Ministro
di Redazione
la mossa della procura
Incidente probatorio per la Bianchi: "Rischio che ritratti le accuse contro Dassilva"
di Lamberto Abbati
operazione complessa
Peschereccio affondato nel porto canale a Rimini, avviato il complesso recupero
di Redazione
FOTO
da un'idea di Niccolò Tonelli
A Misano la seconda edizione di Fumetti Futuri
di Redazione