Da tempo residenti e operatori turistici di Viale D’Annunzio chiedevano il rifacimento dei marciapiedi, malmessi e pericolosi. E finalmente a marzo partiranno i lavori nel tratto compreso tra piazzale Azzarita e il porto canale.
“Si tratta di un’opera fondamentale per migliorare accessibilità, sicurezza e decoro urbano– dichiarano la sindaca Daniela Angelini e l’assessore ai Lavori pubblici, Simone Imola –, che avvieremo prima della stagione estiva, con l’obiettivo di garantire una maggiore qualità anche alla nostra offerta turistica”.
Il finanziamento di 500mila euro è possibile grazie ad una variazione di bilancio approvata dalla giunta comunale. La prima fase interesserà il lato mare, nel tratto che da via Zandonai arriva fino a piazzale Azzarita. I lavori prevedono il rifacimento del marciapiede con l’adeguamento per favorire il passaggio delle persone con disabilità, la piantumazione degli alberi dove mancanti, la realizzazione dei nuovi allacci per gas, acqua e luce a servizio di abitazioni, esercizi commerciali e strutture ricettive, oltre alla posa della nuova illuminazione pubblica.
I lavori inizieranno nei primi giorni di marzo, saranno sospesi nel periodo estivo per non interferire con la stagione turistica e riprenderanno dopo l’estate.