"Un giorno inaspettatamente", al Lavatoio il testo scritto dal medico Giuseppe Melucci
![](https://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-08-at-17.41.02-1-e1739033187671-580x326.jpeg)
![Tempo di lettura](https://www.newsrimini.it/wp-content/themes/newsrimini/img/pixel.png)
Un viaggio in forma di pensieri, musica e immagini per raccontare il percorso di una donna vittima di carcinoma mammario: dai primi controlli alla diagnosi, all’intervento operatorio, al ritorno ad una vita per quanto possibile normale. Il testo è del senologo Giuseppe Melucci, direttore dell’Unità Operativa Prevenzione Oncologica di Rimini.
“Un giorno inaspettatamente” è stato portato in scena venerdì sera al Teatro “Il Lavatoio” di Santarcangelo di Romagna in una serata organizzata da Lions, Associazione “Crisalide” e “Il Punto Rosa”. Voce narrante l’attrice tarantina Tiziana Risolo, commento musicale di Pierfrancesco Melucci.
Al termine dello spettacolo è stata annunciata l’assunzione a tempo indeterminato da parte dell’azienda santarcangiolese “Vici & C.” di due donne operate di carcinoma mammario, a chiusura del progetto “Più unica di prima!” realizzato in collaborazione con Associazione “Crisalide” e Ausl Romagna. Le altre cinque donne che hanno partecipato alla formazione professionale saranno ricollocate da “Gi Group”.