Torna la rassegna letteraria "A spasso con i libri". Il primo appuntamento
Ritorna la rassegna letteraria “A SPASSO CON I LIBRI” che il Lions Club Rimini Host dona alla Città di Rimini nei pomeriggi domenicali dei mesi di febbraio, marzo e aprile 2025.
Col patrocinio del Comune di Rimini e la collaborazione dei Musei comunali i primi tre appuntamenti si terranno presso il Museo della Città, Sala degli Arazzi dalle 16:30 alle 18:45, poi la rassegna diverrà itinerante e sarà ospitata per alcune date presso Valpharma S.p.a., importante impresa del settore farmaceutico del circondario con l’opportunità di conoscere la sua rilevante realtà.
Con la collaborazione del Lions Club “gemello” della Repubblica di San Marino e del Club Kiwanis RSM la rassegna si trasferirà anche oltre confine nel mese di marzo.
Il primo incontro è fissato per oggi, domenica 2 febbraio 2025, alle 16:30 alla Sala degli Arazzi del Museo della Città con “Changed by woman” di Diana Cavalcoli, postfazione di Paola Profeta, EGEA Editore, 2024: una straordinaria esperienza professionale e di vita raccontata da 99 alunne della Università Bocconi e con l’autore Daniele Rondinelli che presenterà il suo romanzo “Le forme dell’acqua”, SBC Edizioni, 2024.
I tradizionali incontri, coordinati da Carla Amadori, ideatrice della rassegna, ambiscono ad essere “la farmacia per l’anima” un invito a trovare nei libri opportunità di dialogo, conversazione e condivisione della passione per la cultura e l’amore per i libri, per rilanciare il piacere della lettura. Ci sono libri che evocano “tracce di meraviglie e invitano a sognare, a trovare strade nuove, ad offrirci conforto e compagnia”.