Torna l’appuntamento con la solidarietà, ma anche con la musica, il cabaret ed il divertimento. Torna il Festival delle Stelle Cadenti nel segno del sostegno e supporto verso persone in difficoltà. Una serata di allegria e solidarietà con musica, balli e cabaret in cui si esibiranno sul palco artisti e dilettanti per creare uno spettacolo divertente e coinvolgente.
Il Festival è giunto quest’anno alla 19° edizione e la sua finalità è quella di raccogliere fondi per aiutare i pazienti affetti da Fibrosi Cistica e le loro famiglie.
L’evento è patrocinato dal Comune di Verucchio. Si profila un’emozionante serata organizzata da un gruppo di amici volontari che da anni si impegnano per creare questo evento i cui fondi raccolti vengono devoluti direttamente alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna. La serata è in programma il 22 febbraio (alle 20.30), con replica il giorno seguente (alle 15) alla Sala Romagna Mia in Via Casale 101-103 a Villa Verucchio.
L’associazione si occupa di promuovere servizi che assicurano una corretta assistenza ai pazienti e alle loro famiglie, favorisce l’informazione e sensibilizzazione su tutte le tematiche che riguardano la malattia, sostiene la ricerca scientifica. Attraverso la serata del Festival gli organizzatori vorrebbero trascorrere una serata speciale raccogliendo fondi preziosi. Chiunque voglia aiutare lo può fare anche attraverso una donazione intestata a Lega Italiana Fibrosi cistica onlus presso Riviera Banca (Iban IT96G0899524215000000004294 causale “donazione festival Stelle Cadenti”). Inviando intestazione, indirizzo, codice fiscale e partita Iva verrà emessa l’erogazione liberale da presentare in sede di dichiarazione redditi per scaricare la donazione.