newsrimini.it

Stella, Tentoni: “Il gol mi dà fiducia, la salvezza è ancora tutta da conquistare”

Alex Tentoni

La sfortuna – frattura di un piede in un incidente stradale – lo ha tolto di mezzo poco prima dell’inizio della preparazione della Stella, la sua nuova squadra, per cui la stagione di Alex Tentoni, classe 1998, ex Sant’Ermete, è partita in salita e fino ad ottobre il centrocampista è rimasto fuori trovando gradualmente poi spazio in Coppa Italia ed in campionato. Contro il Riccione ha giocato la sua seconda partita da titolare segnando la rete del vantaggio con il guizzo vincente su un calcio d’angolo della sinistra.

“Sono contento per la rete, la prima della stagione, un’iniezione di fiducia per la seconda parte di campionato in cui spero di poter dare un maggiore contributo alla squadra cercando di ritagliarmi spazio – dice Tentoni – . Quando sono stato chiamato in causa penso di aver assolto bene al mio compito. Purtroppo la mia rete non è servita a nulla, di fronte ad un avversario di qualità come il Riccione abbiamo retto fino a metà ripresa, poi subito l’1-3 ci siamo sfaldati come accaduto altre volte. Come attenuante possiamo invocare le numerose assenze, resta il fatto che dobbiamo fare meglio nella gestione delle partite: anche quando si va sotto si deve cercare di mantenere un maggiore equilibrio e non farsi prendere dalla frenesia della rincorsa”.

A proposito, viene in mente il 2-2 all’andata contro il Classe, che sarà il vostro prossimo avversario.
“È così, siamo andati sotto due volte e per due volte abbiamo rimontato con la seconda rete realizzata in extremis. Al di là del numero dei gol, una buona parte dei quali concentrati in poche partite, la Stella ha dimostrato di potersela giocare anche contro avversari più quotati. Quanto al Classe, ci aspetta un avversario tosto come dimostra il pareggio di Santarcangelo, che vuole giocarsi tutte le carte per tentare il difficile aggancio alla zona playoff”.

Siete a +3 rispetto all’andata, però adesso viene il difficile. Per guadagnarvi la salvezza dovete ancora darci dentro…
“Inizia una settimana complicata perché dopo il Classe abbiamo di mercoledì la sfida dei quarti di Coppa a Comacchio e nel prossimo turno ospitiamo il San Pietro in Vincoli, che ha due punti in meno di noi. Dobbiamo cercare di fare subito risultato. La classifica che ci vede fuori dai playout e soprattutto il margine di dieci punti dalla terzultima non ci devono lasciare del tutto tranquilli anche perché il calendario ci riserva da un lato oltre al match con lo Spiv, gli scontri diretti con Verucchio e Bellariva e dall’altro le big Fratta Terme, Santarcangelo e Misano. Dobbiamo tenere se non migliorare la stessa media punti dell’andata”.

Exit mobile version