Con il colpaccio di San Piero in Bagno contro la Due Emme prosegue la striscia positiva del Victoria: nel ritorno la striscia è di quattro successi e due pareggi, allargando invece l’orizzonte all’arrivo di mister Fabio Pellegrino troviamo un bilancio di 27 punti in 14 partite con 22 reti segnate e 10 subite. Un cambio di passo che vale l’uscita dalla zona playout (+5 dalla quintultima).
Matteo Stanco, a San Piero il Victoria ha centrato la quarta vittoria in trasferta dove avete collezionato 16 punti. La cosa più positiva, tre punti a parte?
“Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, però siamo riusciti ad andare in vantaggio, ma ci siamo fatti agguantare su rigore allo scadere. Però non abbiamo accusato il colpo, siamo entrati in campo nella ripresa con maggiore determinazione e fame interpretando bene la fase di possesso e di non possesso. Abbiamo recuperato palla, l’abbiamo gestita, abbiamo affondato i colpi quando c’era l’opportunità segnando due reti. Una prestazione di spessore contro un avversario che ci affiancava in classifica e che all’andata aveva violato il nostro campo”.
Ora vi aspetta il Granata capolista. Firmerebbe un pari?
“Detto che affrontiamo una signora squadra, con il quarto attacco e la migliore retroguardia, e che all’andata ci ha messo sotto per 4-1 dando prova di forza, non ci poniamo limiti. Cercheremo di vincere come sempre, vogliamo sfruttare il buon momento, l’onda dell’entusiasmo. Dovremo tenere gli occhi bene aperti, ma ci proveremo”.
Che cosa ha trovato nel tempo il Victoria che per gran parte dell’andata non aveva?
“Il Victoria è diventata una squadra quadrata, ha trovato equilibrio nelle due fasi. Tutti si sacrificano e danno il massimo, stiamo bene mentalmente e fisicamente e questo ci ha permesso di sopperire alle numerose assenze che ancora ci affliggono. Gli arrivi di Eusebi in attacco e Rushani a centrocampo sono stati importanti e adesso aspettiamo il ritorno del terzo volto nuovo Medici in difesa: la sua esperienza ci tornerà molto utile. Fortunatamente la lunghezza della rosa ci ha permesso di convivere con una interminabile catena di infortuni che tuttora prosegue. Intanto domenica erano a disposizione Perazzini, Pontini e Paganelli”.
Contento del suo campionato?
“L’inizio non è stato dei migliori, un discorso che vale per tutta la squadra ed in particolare per me che, avendo saltato solo una partita per squalifica, mi sono sentito particolarmente responsabile, ma il lavoro alla lunga paga sempre ed ora dobbiamo stare sul pezzo. Complessivamente sono soddisfatto del mio rendimento, ora spero di segnare almeno un gol da qui alla fine”.
Domenica è squalificato Santoni, tornano disponibili Montanari ed il portiere Fabbri e si conta sul rientro a breve di Urbinati, Alessandro Rossi, Piccari e Federico Rossi.