Social e fede. Ospite del Punto Giovane don Alberto Ravagnani, il prete youtuber
![la locandina](https://www.newsrimini.it/wp-content/uploads/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-05-at-18.32.23-580x326.jpeg)
![Tempo di lettura](https://www.newsrimini.it/wp-content/themes/newsrimini/img/pixel.png)
“Dio entra anche nello spazio di Internet? Questi nuovi territori, virtuali e reali allo stesso tempo, sono o non sono spazi da evangelizzare? Sono soggetti alla trasfigurazione pasquale?”
Queste sono le domande provocatorie e non banali che accompagnano anche il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Il Cielo nella rete” promosso dal Punto Giovane di Riccione, la serie di incontri in continuità con “Testimoni di Speranza”, interviste on line, nata tre anni fa, con personaggi più o meno noti che hanno testimoniato con la loro vita un messaggio di speranza.
Continua quindi il confronto su “Internet e Vangelo”, stavolta si andrà ad esplorare il mondo dei social e sarà con noi don Alberto Ravagnani, che ci guiderà in una riflessione sulla sfida dell’evangelizzazione digitale. I social sono un’occasione o un’opportunità per diffondere il messaggio del Vangelo? Insieme andremo a scoprire come, questi strumenti, possano essere una risorsa preziosa per portare speranza e fede.
L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle ore 21 sul canale Youtube di Pregaudio
“Annunzia la Parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna” (2Tim.4,2)
Don Alberto Ravagnani è sacerdote dal 2018, è diventato un punto di riferimento per molti giovani grazie al suo utilizzo innovativo dei social. Ha fondato Laboratorium APS, un’associazione dedicata alla comunicazione, ai social network e alla formazione per l’evangelizzazione. Inoltre, guida Fraternità, una community di giovani da tutta Italia che desiderano vivere la fede in modo autentico. È autore dei libri “La tua vita e la mia” (Rizzoli, 2021) e “Dopo la festa” (Rizzoli, 2024). A guidare questo dialogo sarà Simona Mulazzani, direttrice di Icaro TV.